Pubblicità

 

cassonetti_91_lDovrebbe partire quanto prima il servizio di raccolta differenziata, uno dei cavalli di battaglia della campagne elettorale del sindaco Pasquale Amato.

La mattinata di ieri – si legge nel profilo facebbok del sindaco – è stata dedicata interamente alla definizione degli elaborati, in particolare del capitolato, per l’affidamento del nuovo servizio di raccolta differenziata. Già è stato definito il Regolamento sulla gestione del servizio e stamattina i responsabili del nuovo servizio hanno lavorato per espletare l’iter burocratico del servizio che dovrebbe partire in tempi ristretti”.

Con il sevizio di raccolta differenziata i cittadini dovranno abituarsi a un nuovo modo di gestione dei rifiuti solidi urbani in quanto non sarà più possibile gettare i rifiuti in un unico contenitore e gettare il tutto in un unico cassonetto.

Con il nuovo servizio, ci si deve abituare a differenziare la carta, il vetro, la plastica e la parte organica dell’umido.

Ma con la mentalità di molti cittadini si riuscirà a par funzionare un servizio che ci permetterebbe di risparmiare sulla nuova tassa dei rifiuti solidi urbani?

Totò Lombardo