Pubblicità

palazzo di cittàArrivano le prime dichiarazioni della politica dopo l’arresto (ai domiciliari) del sindaco Angelo Balsamo. Queste le prese di posizione del presidente e della vice presidente del Consiglio comunale Saverio Platamone e Aurelia Urso.

Platamone:

Sono convinto che il sindaco chiarirà la propria posizione. Confido nella maniera più assoluta nelle istituzioni e quindi incondizionata fiducia nella magistratura che, sono certo, saprà fare, al più presto, piena luce su tutto. Esprimo tutta la mia solidarietà morale al sindaco al quale riconosco, e di questo lo ringrazio, il lavoro svolto per il rilancio della città. Mi auguro che tutto si possa chiarire al più presto al fine di proseguire sulla strada già tracciata e consentire a questa città di non interrompere il percorso di sviluppo iniziato. Ovviamente l’attività amministrativa ed il consiglio comunale non si fermeranno e continueranno a lavorare per il bene della città.

Urso:

“Ho appreso la notizia del provvedimento restrittivo nei confronti del sindaco Angelo Balsamo. Questo fatto arriva in un momento nel quale tutta la cittadinanza è unita al suo sindaco, per la straordinarietà delle sue capacità nel far rivivere la città. Non conosco la rilevanza delle vicende che hanno potuto supportare un così grave provvedimento. E’ certo che ciò costituisce un danno per l’immagine della città tutta e del processo di rinascita, nel quale noi licatesi abbiamo riposto l’ultima speranza. Spero presto si dissolva questa nube grigia per Angelo Balsamo e la città che ha ben rappresentato in questi sette mesi circa di sindacatura”