Pubblicità

foto ormeggi 2-400Dovrebbe risolversi questa settimana il problema degli ormeggi delle imbarcazioni da diporto a Marina di Palma.

La concessione demaniale per l’autorizzazione provvisoria degli ormeggi non è ancora, infatti, pervenuta. Venerdì è, però, arrivata la richiesta di versamento di 1300 euro dal demanio, richiesta che è stata evasa in queste ore. Le imbarcazioni saranno ormeggiabili negli specchi di mare prospicenti piazzale Antille e in quello sottostante il molo, in modo da lasciare una porzione di spiaggia alla disponibilità dei bagnanti.

Attualmente a Marina di Palma le imbarcazioni, come negli anni passati, sono ormeggiate in un po’ tutte le calette, compresa quella dell’affollata spiaggia del Trampolino. Situazione questa che dovrebbe avere le ore contate, poiché la situazione dovrebbe essere regolarizzata entro pochi giorni con benefici sia dei bagnanti, che non dovranno più convivere con il fastidioso passaggio delle barche nelle zone da essi frequentate, sia per i diportisti che non rischieranno più  di subire la salata multa per l’ormeggio senza autorizzazione della propria imbarcazione.