Pubblicità

misericordia (Custom)A seguito delle dimissioni dalla carica di presidente-governatore di Salvatore Lo Greco, l’assemblea dei volontari della Fraternita di Misericordia di Palma ha proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo.

Nel corso del dibattito, infatti, i componenti il consiglio direttivo in carica hanno manifestato la volontà di dimettersi dalle proprie funzioni. Pertanto, è stato deciso di procedere ad un completo rinnovamento degli organi di governo della Fraternita di Misericordia, procedendo a nuove elezioni, che si è deciso di tenere seduta stante, per non bloccare le numerose attività che la Misericordia sta portando avanti.

La scelta dei ventiquattro volontari presenti è stata quella di creare un consiglio direttivo molto snello, formato da soli tre componenti. L’assemblea ha quindi eletto all’unanimità come presidente-governatore Giuseppe Brancato. Al suo fianco, nell’impegnativo compito, l’assemblea ha proceduto a eleggere Angelo Morgana, che accettato l’incarico di vicepresidente e Giuseppe Manganello che è stato chiamato a ricoprire il doppio incarico di segretario e cassiere.

I tre nuovi eletti hanno tenuto a puntualizzare che “la Misericordia di Palma di Montechiaro, potrà continuare a svolgere il prezioso compito di servire la Comunità Palmese solamente se ognuno dei suoi componenti svolgerà il proprio servizio con umiltà, indipendentemente dai ruoli che si ricoprono”. Infine, l’assemblea ha voluto ringraziare il precedente consiglio di amministrazione presieduto dal dott. Salvatore Lo Greco, con il motto che contraddistingue da sempre la Fraternita di Misericordia: Iddio ve ne renda merito.