Pubblicità

maratoneti a mezza maratona veronaPrestazione positiva per i sette atleti palmesi alla “Gensan Giulietta & Romeo Half marathon” di Verona, svoltasi domenica mattina. Come sempre buona prestazione di squadra, offerta dalla “G.S. Valle dei Templi” che è stata tra le squadre premiate, nonostante si fosse presentata in formazione rimaneggiata.

Particolarmente positiva la prestazione dei tre atleti che hanno realizzato il proprio personal best sulla distanza dei 21 km. Si tratta di Franco Manganello, primo della comitiva con 1.24.14, Giovanni Marino con 1.27.11e Lillo Bongiorno con 1.29.13. Il risultato di squadra è stato possibile anche grazie al sacrificio di due pacer: Salvatore Mangiavillano ha accompagnato Franco Manganello, realizzando un identico tempo; Lillo Inguanta, vicepresidente dell’associazione sportiva agrigentina, invece, ha svolto la mansione di accompagnatore, chiudendo in 1,27,06 e portando al traguardo oltre a Marino in 1,27,11 anche Giuseppe Melluso in 1,27,24. Ottima pure la prestazione di Domenico Balistreri con 1,34,56, che si è occupato con successo anche della ristorazione del gruppo, e di Felice Lo Destro, che ha chiuso in 1,37,45 e che in questa spedizione ha svolto egregiamente il ruolo di massaggiatore. Tutti i componenti del gruppo hanno tagliato il traguardo.

“Una gara bellissima – ha dichiarato Lillo Inguanta – . Organizzazione impeccabile e generosa, percorso meraviglioso, scorrevole e veloce. Attraversare l’Arena è stata un’emozione unica al mondo, una di quelle cose possibili solo in Italia. Bella la medaglia, efficienti tutti i servizi post gara”. Alla gara hanno preso parte volti noti tra i quali Gianni Morandi, Linus e Gelindo Bordin.