Pubblicità

mettiamoci in giocoDomani pomeriggio, con il taglio del nastro in piazza Matteotti e un corteo per le vie del centro con tutte le associazioni  coinvolte, si aprirà la manifestazione “Mettiamoci in gioco tra sport e cultura” che si concluderà lunedì 2 giugno.

Il programma di sabato prevede alle 16,30 una gimkana con mountain bike per i bambini dai 6 ai 12 anni ai piedi della scalinata della Chiesa Madre, organizzata dall’associazione “Montis clari bikes”.

Alle 17,30 avrà luogo, in piazza Provenzani, un’esibizione a cura delle associazioni calcistiche palmesi. Quindi intorno alle 19,00 il Gruppo AGESCI di Palma mostrerà alle nuove generazioni i giochi con cui i bambini trascorrevano il proprio tempo qualche decennio fa.

Domenica il programma continuerà con una passeggiata in bicicletta per le vie della città con partenza in piazza Matteotti alle 8,30 e arrivo al Castello che sarà meta di numerosi fedeli, ricorrendo l’Ascensione. Quasi contemporaneamente, condizioni meteo permettendo, a Marina di Palma si potrà assistere al Volo con parapendio a cura dell’associazione Etna Fly. Durante l’esibizione si potrà avere la possibilità di provare l’ebrezza del volo con il parapendio biposto.

In serata, intorno alle 20,00, si potrà assistere ad uno spettacolo musicale in piazza Matteotti, curato dall’associazione Mousikè Arte e Musica.

Infine, a partire dalle 23,00, la Notte Bianca curata dall’associazione Antiche Tradizioni Popolari e da Radio Sicilia Express. Nelle vie del centro si potrà passeggiare tra negozi aperti, stand e spettacoli di intrattenimento.