Pubblicità

Copertina libro Savio Ciufo (428x595)Momento magico per lo scrittore licatese Savio Liborio Ciufo che inizia a riscuotere i primi riconoscimenti per la sua prima opera letteraria. Ciufo è infatti tra i finalisti del Festival Internazionale “Teatrando- Oggi il teatro lo facciamo noi!” col il suo libro “Se la
legge è uguale per tutti…tutti in galera! ”

Domenica 24 novembre 2013 presso la Sala Teatro S. Francesco della Parrocchia S. Fedele Da
Sigmaringa sita in via Mesula a  Roma a partire dalle ore 17.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Savio Liborio Ciufo è nato a Licata nel 1969  e dopo un periodo trascorso a scrivere poesie filosofico-sarcastiche, nel 2009 ha cambiato genere e si è dedicato alla commedia comico-brillante (con note filosofiche) . Ricca di successi la sua carriera di autore.  Nel luglio del 2009 a Napoli, vince il premio nazionale “MASSIMO TROISI” per il miglior testo di teatro comico con la commedia: “Il crimine non paga… le tasse”. A ottobre del 2010 a Taormina, vince il premio internazionale “ANGELO MUSCO” per il miglior testo teatrale con la commedia comico-brillante dal titolo: “Leggiamo il testamento… a proposito, suo padre è morto”.

Il libro, che è stato presentato a Licata presso il Caffè Letterario, narra di Eracle Battaglia, che oltre ad essere un marito despota, è soprattutto un giudice particolarmente aggressivo che ha sempre vissuto con un chiodo fisso in testa “la vendetta”, ed ora che all’apice del successo, dall’alto del suo potere sa che può finalmente togliersi quel chiodo, ed infilarlo nel cuore di quella maledetta cittadina che in gioventù lo aveva deriso.