Pubblicità

 

Al di là del rotondo risultato (6-0) e dei tre punti promozione, quella del comunale è stata una grandissima festa di sport e pubblico.

Andiamo con ordine. Pietro Alotto, date le assenze di Balistreri, Lo Brutto e Falsone, schiera Santamaria tra i pali; Pace, Mancuso, Taibi e Lo Nobile in difesa; Vella , Incorvaia e Vinci a centrocampo; e Sorce prima punta sostenuto in avanti da Catania e Volturana.

Bastano 12 minuti per chiudere la partita contro uno Joppolo che ha dimostrato grande sportività ma anche di non poter competere con i primi della classe. Una doppietta di Sorce e un goal di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di Mancuso chiudono definitivamente un incontro a senso unico. Nel primo tempo il risultato è arrotondato con una punizione di Vinci, al primo goal stagionale, e Vella, secondo marcatore della squadra con 7 reti.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni e risultato arricchito con il terzo goal personale di Sorce. Una giornata da ricordare per lui che ancora non aveva trovato la via del goal in questa stagione.

polisportiva festa promoz (Small)Al fischio finale pacifica invasione di campo di un pubblico finalmente numeroso. Con musica, danza e festa è proseguito un pomeriggio che entrerà nella storia del calcio palmese e di questa società. Al termine dello spettacolo di danza la chiamata di tutti i componenti la squadra e la consegna delle targhe a Gaspare Balistreri, miglior bomber; al capitano Pino Lo Brutto; ai dirigenti Rosario Provenzani, Massimo Balistreri, Giuseppe Criscimanna e Pino Salerno e al presidente Lillo Amato. Quindi la consegna della coppa promozione al capitano Lo Brutto. Tra i premiati anche il sottoscritto con questa motivazione: “L’A:S:D: Pol-Palma ringrazia l’amico giornalista Luigi Arcadipane per il grande impegno profuso attraverso il web al fine di informare e mettere in risalto il progetto della Pol.Palma”.

L. A.