Pubblicità

Cambiano candidato sindacoPubblichiamo un pensiero del sindaco Angelo Cambiano, inviato alla nostra redazione.

Non è mia intenzione cadere in provocazioni e men che meno nel botta e risposta di comunicati stampa che di certo non fanno bene alla città. Non è mio interesse, e non lo è mai stato, riempire intere pagine di giornali con parole vuote di contenuto al solo scopo di avere i miei “quindici minuti di celebrità”, ciò che mi interessa è comunicare con voi, il mio interesse primario restano i cittadini. Non cadrò in insulti ne in attacchi, capisco a pieno che il ruolo dell’opposizione sia più “divertente” rispetto a chi é amministrazione: a noi le responsabilità che accogliamo con grande impegno e loro il divertimento di potersi sbizzarrire in attacchi del tutto inutili per la città.
Tra insulti e inutili provocazioni sono stato accusato di “non voler prendere posizione contro Girgenti Acque” : diviene dunque necessario da parte mia ricordare a costoro che la mia amministrazione è stata la prima ed unica a portare in Consiglio Comunale una proposta finalizzata all’uscita da Girgenti Acque! Non so come interpreti ciò l’opposizione ma non mi pare che una simile proposta possa seriamente e con coscienza ritenersi un “non prendere posizione”. Colgo l’occasione per ricordare a tutti, me stesso per primo, che la città e i suoi cittadini non necessitano di diatribe e attacchi sterili e men che meno di polemiche, la città ha bisogno di fatti e di gente propositiva e fattiva che riesca a mettere da parte antipatie personali e diatribe ponendosi come obiettivo il solo “bene del paese”.
Ricordo a tutti, a me stesso per primo, che quanti oggi siedono al palazzo di città .. sindaco, consiglieri – maggioranza e opposizione – è perché degli elettori hanno creduto in loro, hanno riposto in loro la loro fiducia con il loro singolo ma importantissimo voto.  Ai cittadini che si sono recati alle urne non si può dire oggi: ” ah se fossimo stati eletti noi sarebbe diverso”, è un gioco troppo facile e troppo comodo che dura ormai da troppi anni!
Che la maggioranza faccia la maggioranza e che l’opposizione faccia l’opposizione, è giusto il rispetto dei ruoli istituzionali ma sarebbe anche giusto il rispetto dei cittadini che hanno affidato ad ognuno degli eletti speranze e voglia di rinascita per una città che lo merita.
Nessuno è stato eletto per dar luogo a polemiche…la città ha bisogno di lavoro e collaborazione e fino a che si tenta solo di creare sterili attacchi si finisce per danneggiare quella città che tutti diciamo di amare. Chiedo a tutti indistintamente meno polemiche e più “amore per Licata” perché un fallimento della città renderebbe colpevoli tutti, nessuno escluso!
Continuo a dire che le elezioni sono finite e portare avanti diatribe personali non fa bene a nessuno, lo dico da Sindaco, da amministratore, ma prima ancora lo dico da CITTADINO!