Pubblicità

 

cottitto e castronovo“I consiglieri comunali ancora in carica rimettano il loro mandato; Palma necessita di amministratori che svolgano serenamente il proprio ruolo”.

Questa la linea politica del movimento Insieme per la libertà – Gruppo di via Cangiamila (La Destra), dopo le dimissioni presentate dalla giunta Bonfanti, definite un atto dovuto alla cittadinanza. “Dall’inizio di questa vicenda – continua il comunicato diramato dal gruppo guidato dall’ex assessore provinciale Stefano Castellino – siamo stati i primi ad indicare la via delle dimissioni come unico percorso possibile. Ed infatti, abbiamo ritirato la nostra delegazione in consiglio comunale. Questa linea politica è chiara e non lascia spazio ad interpretazioni”.

Il comunicato è stato diffuso anche per controbattere a chi, nell’ultimo consiglio, aveva criticato la posizione del gruppo, ovvero la decisione di uscire non solo dalla giunta ma anche dal consiglio, dove era rappresentata da Salvatore Castronovo.

In conclusione, gli esponenti della Destra diffidano “chiunque ad utilizzare il nome “Insieme per la libertà – Gruppo di via Cangiamila” all’interno del civico consesso” minacciando anche di adire le vie legali. Il riferimento è a Matteo Meli che, dopo le dimissioni di Castronovo, è subentrato nella carica di consigliere comunale.