Pubblicità

Il Comune ha prolungato l’utilizzo del Centro comunale di raccolta di Piano Bugiades fino al 29 Febbraio prossimo. L’ex assessore ai Rifiuti, Antonio Pira, in un post mette in evidenza le criticità interne al presidio dell’ex Halos.

Ecco il testo del post.

“Alle ore 12 del 17 10 2019 ecco come appare il parcheggio del c.c.r comunale, una discarica a cielo aperto.
Diversi container non a tenuta stagna pieni di rifiuti indifferenziati, cumuli di rifiuti organici sul suolo, con il percolato che raggiunge le falde acquifere e le caditoie presenti nel parcheggio causando probabili inquinamenti. Cumuli di rifiuti pericolosi con elevata percentuale di infiammabilità con rischio di danno ambientale elevatissimo. Impianto privo di sistemi di antincendio, privi di vigilanza, cancelli aperti. Cinque può entrare e fare danni irreparabili. Impianto privo di autorizzazione di stoccaggio di rifiuti.
Arpa, Nas carabinieri, Asp, qui si rischia il disastro le foto hanno data e certifica. Senza considerare le condizioni di lavoro del poveri impiegati dell’Apea ai quali la città dovrebbe fare ponti d’oro per i sacrifici che fanno in silenzio”.