Pubblicità

Il deputato regionale licatese Carmelo Pullara è già al lavoro. Domani incontro con il commissario straordinario Maria Grazia Brandara.

Ho sempre sostenuto che il lavoro paga e che l’obiettivo della politica debba essere il risultato concreto, la soluzione di problemi al di là di qualsiasi logica demagogica priva di sostanza. Per questo sin dal primo giorno dalla mia elezione mi sono messo a lavoro e tanti sono gli impegni dei prossimi giorni e le persone che desidero incontrare per capire meglio come sciogliere i nodi che tengono legati i problemi di difficile risoluzione del nostro territorio.

Come ho già detto durante il mio comizio di ringraziamento, desidero rappresentare tutti, chi mi ha scelto e chi non l’ha fatto e vorrei pertanto che ognuno di voi “mi utilizzasse” come tramite per la segnalazione di eventuali necessità e per proporre progetti di sviluppo. Sono al servizio del territorio.

Questo giovedì incontrerò il Commissario dott.ssa Brandara di Licata, per affrontare l’annoso tema dei rifiuti e trattare le altre questioni che investono la nostra città come ad esempio: la carenza di risorse idriche, il randagismo, l’edilizia scolastica, l’inquinamento da amianto, la non agibilità delle strade e non ultimo l’ospedale (punto nascite e cardiologia) per il quale intendo incontrare i vertici dell’ASP di Agrigento. Ho avuto già rassicurazioni sull’attenzione che verrà dedicata al presidio ospedaliero e sono già consapevole della sensibilità dei vertici aziendali alla questione, ma è chiaro che oggi va garantita quanto meno un’accelerazione alla risoluzione di problemi relativi alla sanità che ci trasciniamo ormai da anni.

Invito i Sindacati ed il Tribunale dei Malati a segnalare problematiche attinenti tutto il territorio agrigentino: sono pronto non solo ad agire, ma anche a vigilare.

Voglio impegnarmi a livello regionale affinché il comparto agricolo abbia risorse idriche a sufficienza e voglio capire il perché gli impianti di compostaggio nell’isola non riescono ad essere efficienti. Voglio trovare, insiemi agli addetti ai lavori, soluzioni che contrastino l’erosione delle coste che indirettamente provoca gli allagamenti che subiamo periodicamente tutti in tutti i Comuni del territorio.

Ho già incontrato il Comandante del Porto di Licata, ho già in programma di incontrare il Sindaco di Ravanusa, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Naro e chiedo a tutti gli altri, qualora lo ritengano opportuno, di contattarmi per segnalare necessità ed eventuali progettualità ribadendo che mi ritengo al servizio del territorio. Questo è solo l’inizio di un lungo cammino che desidero condividere con tutti i cittadini che hanno a cuore il bene comune.

Carmelo Pullara