Pubblicità

Approvato all’Ars un emendamento a sostegno delle categorie più in difficoltà. Ecco la dichiarazione del Parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle Angelo Cambiano.

“A quanti nei giorni scorsi mi hanno chiesto un giudizio sul governo regionale, con onestà intellettuale, ho risposto asserendo che non ero in grado di esprimermi, giacché qualsiasi mia valutazione a priori sarebbe risultata viziata dal pregiudizio.

Bene. Ieri si è svolta la 5ª Seduta d’Aula di questa XVIII Legislatura, durante la quale ho potuto ascoltare con attenzione le dichiarazioni programmatiche del Presidente Schifani. Al di là dei soliti rituali buoni propositi, è opportuno giudicare fatti e azioni concrete. Proprio sotto tale aspetto il Governo ha mostrato di essere lontano dai reali bisogni delle imprese e dei cittadini, provando a destinare ben 10 milioni di euro a sagre e eventi di salotto, così sottraendo importanti risorse alle imprese di trasporto, alle aziende agricole e ai pescatori per il rimborso delle accise sul gasolio.

L’opposizione vigile del M5S, ha consentito di porre un freno a questa –  a dir poco – leggera azione di Governo e in Commissione Attività Produttive ha trovato approvazione un emendamento a mia firma a tutela di quanti, davvero, vivono situazioni di particolare difficoltà aggravate dai segni della crisi economica globale.

E’ nel nostro DNA sostenere tutti i settori produttivi in crisi ed assicurerero’ alle marinerie di Licata, Sciacca e Porto Empedocle il massimo impegno nel portare  in Aula tutte le azioni volte a garantire la tutela delle loro più che legittime aspettative”.