Pubblicità

  

 

Catania difensore Polisportiva
Catania difensore Polisportiva

Partita senza storia quella vinta dalla Polisportiva a Lucca. Dominio assoluto e punteggio che, nonostante la sconfitta, premia il Lucca Sicula.

Pronti e via e la Polisportiva ha subito l’occasione per sbloccare l’incontro con un palo colto da Zarbo che, nel giro di poche partite, ha dimostrato di essere entrato perfettamente negli schemi di mister Alotto. L’appuntamento con il goal è, però, solo rimandato: al 17′ verticalizzazione di Zarbo sulla destra per Gaspare Balistreri che supera, con un tunnel, il portiere del Lucca e, da posizione defilatissima, insacca in rete. Autore del raddoppio è, invece, Catania che al 39′ stoppa di petto al limite dell’area un lancio di Vella e con una volet insacca alla destra del portiere. Sul finale di tempo, occasione anche per il Lucca che con una splendida rovesciata coglie la traversa.

Nel secondo tempo, occasioni per la Polisportiva con Vella su punizione, ancora con Catania e con Balistreri che, al 26′, sfrutta un assist di Catania, sugli sviluppi di una punizione, e da dentro l’area insacca, per la sua personale doppietta, la seconda in stagione. A tempo quasi scaduto, il Lucca accorcia trasformando un generosissimo rigore concesso dall’arbitro Guarnotta, che fissa il punteggio sul 1-3.

La migliore notizia per i rosa-nero arriva, comunque, da Calamonaci dove i locali hanno battuto il River Platani, ora a -6, con una partita da recuperare. Stessa situazione di classifica per l’Atletico Aragona, vittorioso a valanga (7-1) sulla Quisquinese.