Homepage Politica Natale, il Comune organizzerà in proprio

Natale, il Comune organizzerà in proprio

862
Dalla Commissione consiliare Sport, Turismo e Spettacolo emerge che l’organizzazione degli eventi natalizi sarà appannaggio del Comune. Sembra pertanto essere stata scartata la proposta presentata dal Centro Sportivo Santa Sofia.
Il Natale è alle porte e la Commissione Consiliare Sport Turismo e Spettacolo si è riunita per coadiuvare l’Amministrazione nel suo impegno organizzativo, e, allo stesso tempo, per garantire la massima partecipazione dei cittadini ad una delle festività più sentite ed importanti.
Ciò che emerge dalla riunione della Commissione presieduta da Venera Lauria, a cui hanno preso parte i consiglieri Andrea Burgio, Carmelinda Callea, Calogero Scrimali e Salvatore Posata  è una linea politica unanime orientata a garantire la massima inclusività di associazioni e cittadini nell’organizzazione natalizia, senza tralasciare il criterio nel massimo risparmio per l’ente, le cui casse, purtroppo, versano in serie difficoltà.
I Consiglieri durante il dibattito hanno vagliato con favore anche l’ipotesi di un’auto-tassazione, da proporre eventualmente agli altri consiglieri comunali e all’amministrazione, perché venga assicurato il Capodanno in Piazza, nella convinzione che tutti i cittadini debbano godere dei momenti di festa, anche chi non può permettersi il pagamento di biglietti per feste private.
I consiglieri si sono detti certi che l’amministrazione sarà capace di assicurare un clima natalizio tanto caloroso quanto sobrio, nonché di mantenere l’ordine e la sicurezza. Infine, i componenti della Commissione presenti, intervenendo nel dibattito cittadino sulla possibilità che un’associazione organizzi tutte le attività durante il periodo festivo, si sono detti certi che tutti i soggetti saranno messi nelle condizioni di dare il proprio contributo in armonia con gli tutti gli altri che vorranno mettersi a disposizione dell’ente senza ne  limiti ne esclusive.
Il Presidente della Commissione Sport, Turismo e Spettacolo, Venera Lauria e i componenti Gabriella Di Franco, Andrea Burgio, Carmelinda Callea, Calogero Scrimali e Salvatore Posata
loading...