Pubblicità

“Lillo Leone e i suoi colori” è il titolo della mostra che si terrà presso il Palazzo Ducale sabato 2 e domenica 3 dicembre.

L’apertura della mostra sarà preceduta da un incontro dal titolo “Lillo Leone Numeri, Colori ed Emozioni” nella quale verrà ricordata la figura di Leone, dal 1965 sulla sedia a rotelle in conseguenza di un incidente stradale. Interverranno: il sindaco Stefano Castellino; il professor Nuccio Mula, docente universitario e critico internazionale d’arte; Peppe Brancato, governatore della Fraternita di Misericordia, il giornalista Filippo Bellia e il professor Carlo Sortino, presidente del circolo culturale G.B. Odierna.

Nel corso della manifestazione, verranno lette alcune poesie composte dall’artista; tra queste: A tizia – Zanzara Maledetta lette da Rosetta Scicolone, Per un di – Ballerina bianca – Poeta per amore interpretate da Francesca Scarnà, Quasi preghiera – Capirsi senza parole lette da Lina Vizzini, Bagaglio bucato-Amore bugiardo, interpretate da Letizia Pace.