Pubblicità

0001Domani alle ore 17.00 nei locali dal Palazzo Ducale, nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, l’Amministrazione comunale propone alla Città il progetto itinerante formativo-educativo “Dell’amore e di altri sentimenti” finalizzato alla prevenzione della violenza contro le donne, ideato e curato dal Soroptimist Club di Agrigento,  guidato dalla Presidente Rosaria Leto, particolarmente attento al contrasto delle forme di violenza , una piaga che affligge ancora il 35 per cento delle donne nel mondo.

E’ stato coinvolto nell’iniziativa anche l’I.I.S. “G. B. Odierna” di Palma di Montechiaro, la cui dirigente, la dott.ssa Patrizia Marino, ha accolto con molto interesse l’invito a partecipare attivamente attraverso il contributo artistico di alcuni studenti del Liceo scientifico, guidati dalla prof.ssa Mulè.

“L’amministrazione comunale vuole attraverso questa iniziativa sensibilizzare la comunità palmese su questo tema molto drammatico e purtroppo sempre attuale, con l’auspicio, unendosi  all’UNESCO, di un futuro senza violenza sulle donne e le bambine,  libero da discriminazioni e disuguaglianze, un futuro in cui si realizzano pari condizioni di sviluppo e di opportunità.