Pubblicità

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 17 si terrà la riunione del circolo del Pd di Licata, presso la sua sede di Via Asmara 7 per la preselezione delle candidature alla segreteria nazionale del partito.
Durante l’incontro verranno presentate le linee politico programmatiche (mozioni) dei candidati alla segreteria nazionale: Matteo Renzi, Andrea Orlando, Michele Emiliano. Subito dopo, dalle ore 18.30 alle 20, si svolgeranno le operazione di voto. Hanno diritto di voto solo coloro che risultano regolarmente iscritti al 28 febbraio 2017, ma possono partecipare anche i simpatizzanti e gli elettori. Contestualmente alle “mozioni” saranno votate le liste dei delegati alla convenzione provinciale collegate ad ogni candidato. Ci auguriamo la più ampia partecipazione.

La procedura congressuale procederà, successivamente, con la riunione delle Convenzioni provinciali che si svolgeranno il 4 aprile 2017 nelle quali si voteranno le “mozioni” dei candidati ed eleggeranno i delegati alla Convenzione nazionale che si terrà il 9 di aprile.

Al termine di tutta questa fase riservata agli iscritti, utile a testare in consenso dei candidati all’interno di partito, si svolgerà la seconda fase del congresso con le elezioni primarie che si svolgeranno il 30 aprile 2017 dalle ore 8 alle 20 a cui avranno diritto di voto sia gli iscritti che tutti coloro che si dichiareranno elettori del pd ed accetteranno di registrarsi nell’albo degli elettori versando un contributo di € 2.
Sarà l’esito delle elezioni primarie a determinare l’elezione del segretario nazionale del partito e la composizione dell’assemblea nazionale eletta con le liste collegate ai candidati segretario.

Il congresso per l’elezione del segretario nazionale non prevede la contestuale elezione dei segretari di Circolo, dei Segretari Provinciali e Regionali che avverrà a scadenza naturale del mandato.

Il Pd rimane un partito che per eleggere la propria classe dirigente prevede un percorso aperto e democratico fatto di partecipazione e di persone in carne ed ossa.

Massimo Ingiaimo – segretario cittadino PD