Pubblicità

Sabato 15 dicembre sono entrate in vigore, e lo saranno fino al 6 gennaio 2019, le nuove norme di istituzione della ZTL – Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico in occasione delle festività natalizie, dalle ore 18 alle ore 24 di tutti i giorni.
Con il provvedimento di cui sopra, già reso esecutivo a norma di legge, è stata disposta l’istituzione della Ztl in estensione su tutto corso Vittorio Emanuele e Piazza Regina Elena.
Il divieto derivante da tale determinazione della Giunta riconosce l’esercizio della deroga a favore delle categorie di veicoli specificatamente indicate, purchè munite di apposito permesso o documento autorizzativo, con la precisazione che la mancata esibizione del permesso non consente l’esercizio della deroga e rende, di fatti, illegittima la circolazione alla pari di quelli non autorizzati.
Possono ottenere la deroga i veicoli residenti all’interno della ZTL, esclusivamente per il raggiungimento di un garage o altro luogo idoneo allo stazionamento dei veicoli; veicoli nella disponibilità di persone diversamente abili muniti di contrassegno specifico; veicoli di soccorso e delle forze di Polizia in allarme.