Pubblicità

 

polisportiva calamonaci (Custom)Continua inarrestabile la marcia interna della Polisportiva Palma che si impone di misura sul Calamonaci, grazie ad un goal del solito Balistreri.

La partita ha un canovaccio ben definito: la Polisportiva fa la partita, il Calamonaci prova a difendersi e a ripartire, non riuscendo, in realtà, a fare nell’uno ne l’altro.

Nel primo tempo netto predominio dei palmesi che si concretizza, però, in sole 2 occasioni: la prima al 7′ con Zarbo che tira alto da buona posizione in area; la seconda, invece,è ben sfruttata da Balistreri che finalizza, a tu per tu con il portiere, una splendida triangolazione con Zarbo. Per Gaspare Balistreri 9 goal in 10 partite disputate.

Nel secondo tempo il leitmotiv dell’incontro non cambia, con la squadra di Pietro Alotto che non riesce a chiudere l’incontro nonostante 3 palle goal, non sfruttate da Catania al 18′, 30′ e 41′. Al 44′ occasionissima per il 2 a 0: l’arbitro Sicurella assegna un calcio di rigore per fallo da ultimo uomo su Balistreri. Dal dischetto, però, Totò Vinci, subentrato nella ripresa, calcia debolmente, agevolando la parata del portiere.

Finisce, dunque, 1-0 per i rosa-nero che mantengono la vetta della classifica con 3 punti di vantaggio sul River Platani che, però, ha disputato una partita in meno.

Polisportiva: Santamaria, Volturana, Taibi, Mancuso, Lo Nobile, Falsone, Vella, Catania (dal 80′ Vinci), Lo Brutto (dal 70′ Incorvaia), Zarbo (dal 60′ Sorce), Balistreri.