Pubblicità

Lavori ripristino villa Piano CannelleSono iniziati i lavori di ripristino della villa comunale che sorge in Piano Cannelle. “Le opere in fase di realizzazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Stefania Xerra – concernono il ripristino del manufatto, che era divenuto pericolante ed inagibile, la messa in sicurezza dello stesso manufatto e dell’impianto di illuminazione, la pulizia e la manutenzione del verde”.

“Negli anni – dichiara il Sindaco Angelo Cambiano – gli innumerevoli atti di vandalismo perpetrati dai soliti ignoti, non hanno più consentito la fruibilità della villa. Motivo per cui tali lavori sono divenuti necessari ed indispensabili per renderla decorosa, ma anche per far si che la stessa possa costituire un importante punto di riferimento non soltanto per i residenti, ma per tutti coloro che volessero usufruirne solo come centro di ritrovo o luogo per attività ludiche, culturali e quant’altro possibile. Una volta ripristinata si vuole, in pratica, fare della stessa villa, un centro polivalente a disposizione di tutta la collettività”.

“Ritengo opportuno ricordare e sottolineare – aggiunge l’assessore Xerra – che sin dal momento del proprio insediamento, questa Amministrazione comunale ha fatto un censimento di tutte le aree di verde pubblico, programmando gli interventi di manutenzione e ripristino delle stesse. In particolare, sin dall’inizio ha avuto ben chiara la situazione della villa di Piano Cannelle, rimandando l’intervento nel tempo per la necessità di reperire i fondi a tal fine occorrenti. E tale attenzione è stata posta per tutte le aree di verde pubbliche disseminate all’interno del territorio comunale. Diversi sono già gli interventi effettuati in tal senso, ed altri sono in fase di programmazione”.