Pubblicità

Immigrati, oltre 800 sbarcati in Sicilia nelle ultime 24 oreIn occasione dalla ricorrenza di Santa Francesca Cabrini patrona dei migranti, l’Associazione Laici Missionari che porta lo stesso nome della Santa, ha promosso per venerdì 19 settembre una tavola rotonda sul tema della migrazione, facendo riferimento a quanto detto da Papa Francesco sulla tematica.

L’incontro, che si svolgerà in Piazza S.F. Cabrini,  si aprirà con la recita del Santo Rosario alle ore 18 cui seguirà alla 18.30 la relazione della presidente dell’Associazione Antonietta Scopellitii sul tema Migrazione e Solidarietà.

Il dibattito proseguirà con la relazione sul tema “L’Immigrazione a Palma di Montechiaro” tenuta dal sindaco Pasquale Amato e “Il servizio e la testimonianza” a Palma curato da Angela Rinaldo, vice presidente dell’Associazione.

Intorno alle 19,15 vi sarà una celebrazione Eucaristica, presieduta da don Antonio Serina al termine dalla quale si vivranno momenti di  fraternità ed agape con i migranti che risiedono a Palma.

Totò Lombado