Pubblicità

IMG-20160326-WA0024Sarà presentato presso la Biblioteca Comunale Piazza Matteotti Venerdì 1 aprile alle ore 17 il libro “Social Gossip- Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo” (Aracne Editore) di Antonia Cava e Francesco Pira.

Dopo gli indirizzi di Saluto del Dott. Angelo Cambiano, Sindaco di Licata e dell’ Avv. Daniele Vecchio Assessore alla Cultura del Comune di Licata, interverranno la Prof.ssa Agata Gueli, Dirigente Scolastico, il Dott. Fabio Lo Bono, Storico e il Dott. Nuccio Peritore, Psicoterapeuta. L’evento è coordinato dal poeta Geom. Lorenzo Peritore. Saranno presenti gli autori: la Prof. ssa Antonia Cava, Docente di Industria Culturale e Media Studies dell’ Università di Messina e il Prof. Francesco Pira, Docente di Comunicazione e Giornalismo dell’Università di Messina.

Sempre a Licata Sabato 2 aprile 2016 i due autori Francesco Pira ed Antonella Cava alle 9,30 alle 11,30 incontreranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Fermi” di Licata cui è Dirigente la professoressa Maria Gabriella Malfitano. Parleranno dell’evoluzione della tv, del giornalismo e di social network. Racconteranno come è nato il libro-ricerca Social Gossip e soprattutto risponderanno alle domande degli studenti. All’incontro prenderanno parte la Dirigente Scolastica professoressa Maria Gabriella Malfitano, il Vice Preside dell’Istituto professor Salvatore Russo ed la professoressa Antonella Cammilleri che ha organizzato l’evento.