Pubblicità

Polisportiva ennaDopo l’immeritata sconfitta con il Branciforti arrivata nei minuti finali,  buona la prima interna della Polisportiva Palma che si rifà della partita persa della scorsa settimana con una prestazione convincente contro una squadra giovane ma ambiziosa come l’Enna.

L’allenatore Pietro Alotto, rispetto a 7 giorni fa, ha avuto a disposizione la rosa quasi al completo con importanti rientri che hanno aumentato la qualità della squadra. Nel primo tempo la Polisportiva ha cercato con pazienza il vantaggio sfiorandolo in un paio di occasioni con una punizione di Fabrizio Vella e un tentativo di Gero Lo Sardo, autentici protagonisti dell’incontro. Infatti, è proprio Fabrizio Vella a sbloccare allo scadere del primo tempo (44’) grazie alla solita punizione concessa dal direttore di gara per un fallo su Lo Sardo, schierato di fatto come unica punta.

Nel secondo tempo i rosanero controllano e trovano il raddoppio al 20’ proprio con Lo Sardo bravo ad anticipare in area i difensori avversari, al termine di una azione manovrata. L’Enna prova a reagire alla ricerca del goal che avrebbe potuto rendere interessanti i minuti finali ma in contropiede subisce il goal del 3-0 siglato al 39’da Rosario Amato, che ha chiuso definitivamente i conti. Una prestazione di spessore per gli uomini di mister Alotto che hanno concesso veramente poco agli avversari, che solo di rado si sono affacciati dalle parti di Schembri. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa dell’inagibilità degli spalti.

Al termine della gara il capitano Salvatore Mancuso a nome di tutta la squadra ha dedicato la vittoria al presidente Calogero Amato e alla sua famiglia, dopo le minacce ricevute nei giorni scorsi.

Polisportiva Palma: Schembri, Volturana (77’ Sacco), Francesco Vella, Mancuso, Callea, Amato, Lo Giudice, Ciscardi (70’ Lauricella), Mangiavillano, Fabrizio Vella, Lo Sardo (79’ La Lomia).

Enna: Patrinicola, Salamone Tarrantino, Di Maria (37’ Lo Cascio), Bellomo, Zodda, Occhipinti, Di Stefano (65’Varisano), Bongiorno, Greca, Liquefatto.