Pubblicità

premiazione (Medium)E’ Lillo Gloria il vincitore della prima edizione del trofeo “Gara di pesca, Armando Taverna-Totò Balisteri”, svoltosi ieri mattina a Marina di Palma. Il canicattinese ha vinto con 1095 kg di pescato.

Alla gara, organizzata da Massimo Balistreri, in collaborazione con il Blue Marline club di Canicattì e con il patrocinio del comune di Palma di Montechiaro, hanno partecipato oltre quaranta tra uomini e donne, una metà circa dei quali provenienti da fuori Palma. Sul podio assieme a Gloria due donne, anche loro di Canicattì: Borzellino Elena, seconda, e Barriera Giada, terza. Alla premiazione ha partecipato il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato.

Per partecipare i pescatori hanno versato una quota di iscrizione di dieci euro. Il ricavato è stato devoluto alla Fraternita di Misericordia di Palma di Montechiaro anch’essa presente all’evento sportivo. Si è appena conclusa la prima edizione che già l’organizzatore dell’evento, Massimo Balisteri, pensa alla seconda in cui, qualora Marina di Palma dovesse essere inserita come tappa di un campionato regionale, la partecipazione potrebbe essere ancora più corposa con importanti ricadute anche sul turismo palmese.