Il secondo Collegio penale presso il Tribunale di Agrigento, presieduto dalla Dott.ssa Wilma Angela Mazzara, ha assolto la sig.ra L.T.M.E. di Licata, dalla grave accusa di atti sessuali con minorenne, per vicende risalenti agli anni dal 2019 al 2021.
Il verdetto è arrivato ieri, a conclusione di un iter giudiziario che aveva visto disporre il rinvio a giudizio dell’imputata, all’esito dello svolgimento dell’incidente probatorio dinanzi al Gip presso il medesimo Tribunale di Agrigento.
Più nello specifico, all’imputata si contestava l’accusa di atti sessuali su minore infra quattordicenne, per fatti che risalivano al periodo tra la fine del 2018 ed il 2021.
Nel corso della discussione, la difesa dell’imputata, rappresentata dall’avv. Gaspare Cardella, ha rilevato l’estrema frammentarietà degli indizi di colpevolezza e la forte contraddittorietà delle dichiarazioni rese dalla persona offesa dinanzi agli organi diPolizia Giudiziaria e, successivamente, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare che ha condotto l’incidente probatorio.
Il PM, ritenendo che vi fossero elementi sufficienti per condannare l’imputata aveva chiesto l’emissione di sentenza di condanna ad anni sei di reclusione, ma il Collegio, condividendo le argomentazioni della difesa, ha emesso una sentenza di assoluzione per mancanza di prova certa rispetto ai fatti contestati.