Pubblicità

s-antonio-2010E’ iniziata domenica 2 giugno la tredicina in onore di S. Antonio da Padova  che si protrarrà sino a giovedì 12 giugno in preparazione dei festeggiamenti del Santo patrone d’Italia, cui è dedicata la chiesa a nord della nostra città.

Ogni sera la tredicina ha trattato un tema diverso: si è iniziato lo scorso 2 giugno con la Giornata della Vita, il 3  con la Giornata degli Ammalati, cui hanno fatto seguito la Giornata della Famiglia e quella dei bambini.

Oggi la giornata sarà dedicata ai giovani, domani si celebrerà la Giornata della Fraternità, con la condivisone del pane, mentre giovedì la tredicina si concluderà con la Giornata degli operatori pastorali.

Il programma prevede ogni sera, a partire dalle17.30, la recita del Santo Rosario quella in onore del Santo e la celebrazione della S. Messa intorno alle 18.30.

Venerdi 13 giugno, giorno della festa, la giornata è articolata con un raduno nella piazza davanti la chiesa alle ore 18,00 dove mezz’ora dopo partirà la processione per le via del quartiere. Al rientro, intorno alle 19.30, si terrà la celebrazione Eucaristica. La serata sarà conclusa con i fuochi d’artificio.

Totò Lombardo