Autobus 2 (1)Dopo la modifica del percorso cittadino delle autolinee per Palermo, Agrigento e Licata che hanno provocato reazioni tra gli utenti e soprattutto tra i pendolari, una buona notizia in tema di trasporti arriva per Palma. Da lunedì prossimo sarà, infatti, attivo il servizio di linea per l’aeroporto “Vincenzo Magliocco” di Comiso con partenze anche da Porto Empedocle, Agrigento e Licata. Non si tratta in realtà di una corsa completamente nuova ma dell’aggiunta di una tappa, quella appunto verso l’aeroporto di Comiso, alla linea già esistente che collega Agrigento a Gela.

La corsa partirà tutti i giorni dal lunedì al sabato da Agrigento alle 9,45 e farà tappa a Porto Empedocle (10,05), Villaggio Mosè (10,25), Palma di Montechiaro (10,45), Licata (11,15) e dopo essere passato da Gela, dove non avverrà carico di passeggeri, giungerà all’aeroporto “Vincenzo Magliocco” alle 12,45. La corsa di ritorno è prevista con partenza da Comiso alle 14,50 e arrivo a Palma alle 16,50. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì effettuerà una corsa aggiuntiva con viaggio di andata con partenza da Palma alle 13,45 e arrivo all’aeroporto Magliocco alle 15,45 mentre il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Comiso alle 17,15 e arrivo a Palma alle 19,15.

Il costo del biglietto con partenza da Palma è di 7,50 euro. “Il servizio – ha spiegato il responsabile delle autolinee Sal Marco Licata – tende a migliorare le opportunità trasportistiche degli abitanti dei comuni già serviti dalla nostra società. Ci auguriamo che questo ennesimo sforzo imprenditoriale da noi effettuato, in un momento in cui il settore del Tpl siciliano vive una stagione di continui tagli economici e di grandi incertezze per il futuro, sia apprezzato dalle comunità servite e costituisca una risorsa per il turismo, per il pendolarismo e per tutta la mobilità della nostra provincia”.