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Traslochi di dipartimenti comunali, interviene l’ex consigliere comunale Angelo Vincenti.

Dopo solo due anni ci si rende conto degli errori/orrori commessi e si cerca di porre rimedi attraverso improponibili trasferimenti d’importanti uffici che arrecherebbero altri disagi alla collettività. Questo è quanto sta accadendo nella già tanto complicata e farraginosa macchina amministrativa, è notizia di pochi giorni fa che l’amministrazione, forse su direttiva di qualche dirigente, intende eseguire grandi manovre per spostare uffici che solo pochi mesi fa e con spese di traslochi che solo per gli uffici dell’ex pretura e del Corso Vittorio Emanuele (teatro Re Grillo), sono costati alle tasche dei Licatesi ben 29.990,00 euro. E’ oramai diventata una brutta abitudine inventarsi delle soluzioni che nel tempo si rivelano inutili, inefficienti e che oltre a creare più disagi tra gli stessi impiegati e gli utenti, hanno solo sprecato denaro pubblico. Oggi si ritorna a parlare di spostamenti e tra questi il comando dei vigili urbani sostituito dagli uffici tributi, pare che dovrebbero essere trasferiti nei locali dell’ex pretura. Ritengo questa scelta sbagliata e pericolosa oltre che dispendiosa, in primo luogo perché questa struttura si è già dimostrata non idonea a ricevere uffici aperti al pubblico, piccole stanze dove gli stessi impiegati lavorano in condizioni pietose e insicure. Il secondo motivo che m’induce a riflettere su come certe scelte siano partorite, è la localizzazione che non permetterebbe a un dipartimento di pronto intervento, di essere operativo e immediato in caso di necessità considerata la presenza dei passaggi a livello che limiterebbero anche l’attività in una zona notoriamente congestionata dal traffico.

Angelo Vincenti