Pubblicità

 

Castronovo rosy (Small)Gli inquirenti tedeschi hanno finalmente ricostruito l’esatta dinamica dei fatti che hanno portato al ferimento di Rosy Comparato, la ventisettenne palmese che da quasi 2 settimane si trova in coma farmacologico all’ospedale di Mannheim.

Dopo la rottura del fidanzamento, Vincenzo Clementi, di 24 anni, avrebbe tentato più volte di convincere la ragazza a tornare sui suoi passi. Un ultimo disperato tentativo è stato effettuato da Clementi lo scorso 6 novembre quando, secondo i risultati delle indagini, Rosy avrebbe accettato di incontrarlo. Da quanto riferito da alcuni testimoni, i due avrebbero discusso animatamente dopo l’ennesimo diniego della ragazza. Sarebbe a questo punto che Clementi avrebbe estratto la pistola con l’intento di colpire la giovane che, spaventata, avrebbe cercato, invano, di fuggire. All’altezza dell’ingresso di un sottopassaggio ormai abbandonato, uomo l’avrebbe raggiunta colpendola una prima volta alla schiena e poi, con la ragazza a terra, al viso e alla testa.

Poco dopo, Rosy è stata soccorsa da alcuni passanti e trasferita in ospedale, mentre il ragazzo si consegnava alla polizia, senza dare, però, alcuna spiegazione o particolare su quanto accaduto.