Tempo di orientamento al Re Capriata. Ne abbiamo parlato con il professore Luca Scozzari che ha voluto ringraziare i colleghi in questo cammino di presentazione della scuola.

Insegnare è qualcosa di più di una semplice professione. Richiede capacità di interagire con gli altri, capacità didattica e di comunicazione. È soprattutto qualcosa che si sente dentro, perché se la professionalità, seppure indispensabile, la si può apprendere, la motivazione, l’entusiasmo, l’amore per l’altro no. Non è facile fare il docente: è una scelta che si deve fare col cuore, prima che con la mente…si con il CUORE!
Oggi un’offerta formativa moderna deve essere in grado di superare steccati e recinti ormai obsoleti, sfruttare utili sinergie, mettere a sistema risorse e competenze. Questo è l’obiettivo dell’IISS “F. Re Capriata” che si presenta agli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado con un’offerta formativa ampia e variegata.
Per gli alunni delle terze medie…
La prima cosa da sapere quando si sceglie una scuola superiore è che non esistono indirizzi più facili di altri: è compito vostro scegliere quella che potrebbe essere più adatta a voi, guardando anche al futuro. Se intendete scegliere una scuola superiore per trovare subito lavoro, ad esempio, dovreste orientarvi più su un indirizzo tecnico o professionale.
La nostra offerta formativa:
Indirizzo Professionale Alberghiero
“Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”
Articolazioni:
“Enogastronomia”;
“Servizi di sala e di vendita”;
“Accoglienza turistica”.
Istituto tecnico settore Tecnologico “Informatica e Telecomunicazioni”
Istituto tecnico settore Economico
“Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing”
Articolazioni:
Sistemi informativi aziendali;
Amministrazione, finanza e marketing.

Scegli bene…scegli IISS “F. Re Capriata”.

Prof. Scozzari Luca Referente Orientamento docente di Scienze e tecnologie Informatiche