chiesa della trasfigurazione (Small)Si sono svolti ieri pomeriggio nella Chiesa della Trasfigurazione del villaggio i funerali di Calogero Cacciatore, ex dipendente comunale e presidente del comitato del quartiere Giordano, investito nei pressi di contrada Capreria da un’auto mentre scendeva da un bus di linea per recarsi a casa dei suoi familiari dove avrebbe dovuto trascorrere la vigilia di ferragosto.

Nella sua omelia il parroco don Mario Bellanca, nel ricordare la figura dell’uomo , ha sottolineato l’impegno sociale di Cacciatore per migliorare le condizioni di vita del rione.

Un intervento a nome del comitato Giordano, scritto dal segretario Salvatore Lombardo, è stato letto dal diacono Gennaro Serravalle. Anche in questo intervento è stato evidenziato l’impegno sociale di Cacciatore per una migliore condizione di vita del quartiere.

Infine, il sindaco Pasquale Amato si è impegnato con i residenti per la creazione di un centro socio ricreativo, proprio come richiesto dal compianto presidente Cacciatore.