ADV
Homepage Giovani e scuola Studenti disabili senza servizi di igiene personale, Il Sindacato Generale di base...

Studenti disabili senza servizi di igiene personale, Il Sindacato Generale di base scrive al Prefetto

ADV

Mancata attivazione dell’assistenza all’igiene personale per gli studenti con disabilità gravi e gravissime, il sindacato Generale di Base scrive al Prefetto. Ecco il documento

ADV

In relazione all’oggetto della presente nota, risulta alla scrivente che non è stato riattivato il servizio di assistenza igiene personale nelle scuole di competenza comunale.
Anche per quanto attiene le scuole statali in cui il servizio è affidato al Libero Consorzio, risultano casi in cui il diritto dello studente, riconosciuto e previsto nel Pei, non trova ancora attuazione.
Una situazione complessiva ormai critica i per ragazzi, famiglie e lavoratori, con diritti fondamentali all’inclusione, all’assistenza, allo studio, alla socialità e, non certo ultimo, al lavoro, che devono trovare riattivazione con urgenza e senza ulteriore dilazione del caso.
Certi di riscontro, chiediamo incontro urgente con la SV ai fini della riattivazione di servizio e lavoro, con riserva di promuovere ogni azione a tutela dei diritti e delle condizioni.

Aldo Mucci – SGB Scuola 

ADV
Exit mobile version