ADV
Homepage Comune Informa Strutture di accoglienza immigrati ok, sopralluoghi positivi

Strutture di accoglienza immigrati ok, sopralluoghi positivi

ADV

Tutto ok, nel rispetto delle norme, la situazione all’interno delle sei strutture comunali che ospitano minori immigrati, per quanto concerne le misure anti – contagio da Covid 19.
E’ questo il risultato dei sopralluoghi effettuati stamani dall’assessore comunale alla sanità, Carmelo Castiglione, accompagnato dal responsabile del progetto SPRAR/SIPROMI, Carmelo Occhipinti, e dal dall’Agente di P.M. Fabio Vizzi, presso le seguenti strutture gestite dalla SOLE Società Cooperativa Sociale di via Calamandrei n°15, via Padre Giuseppe Puglisi n°18, via L. Sturzo n°2, via Oreto Grata n°10 e via Marconi n°30.
“Dai sopralluoghi effettuati – sono le parole dell’ass. Castiglione – si è rilevato che tutte le strutture sono state sanificate e dotate di di materiale e presidi sanitari e di protezione, quali colonnine per l’igienizzazione delle mani, termo scanner per la misurazione della temperatura corporea, apposita cartellonista informativa per il rispetto delle misure di sicurezza anti -contagio Covid – 19, registri riportanti la misurazione della temperatura corporea giornaliera dei beneficiari e degli operatori, registri della consegna settimanale di mascherine. Tutto in piena regola, quindi, per la per la tutela della salute degli ospiti e degli operatori delle strutture degli ospiti, nonché di quanti vengono a contatto con gli stessi”.

ADV
Exit mobile version