Pubblicità

A seguito di quanto comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Agrigento, il Sindaco Angelo Cambiano, con propria ordinanza numero 19 del 24 marzo scorso, ha disposto il divieto di balneazione, per la stagione balneare 2017 nei sotto indicati tratti di mare della costa licatese.
Due, in particolare i punti individuati nell’ordinanza: 200 metri a destra, e 300 metri a sinistra della Foce del Fiume Salso; per 1.800 metri all’interno dell’area aeroportuale, e per 322 metri nell’area di competenza di Marina Cala del Sole.

Il Sindaco con la stessa ordinanza ha disposto la collocazione di appositi cartelli metallici di divieto di balneazione nelle zone interessate, del formato minimo di cm. 8900 x 100 ed espressi in almeno due lingue.

Si precisa che oltre ai due tratti di mare sopra indicati, perchè espressamente indicati dall’ordinanza sindacale, potrebbero essere non adibiti alla balneazione tutti i tratti di mare e di costa eventualmente interessati da ordinanze emesse da altri Enti, quali Autorità Marittime, Autorità Portuali, Autorità Regionali ed Enti Locali.