Pubblicità

Curvone di Poggio di Guardia, il parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle, Angelo Cambiano, ha chiesto un’audizione.

“Il tratto di Strada Statale 115, in specie quello compreso tra i Comuni di Butera e Licata, versa ormai da tempo in condizioni di estrema pericolosità. In particolare, la problematica è acuita dalla presenza della pericolosissima curva di “Poggio di Guardia” e del cavalcavia “Falconara”, ormai da anni in condizioni precarie.

Per questo motivo, ho chiesto al Presidente della Commissione Ambiente e Territorio e Mobilità la convocazione di una seduta per discutere e trovare una soluzione al problema, affinché Anas e Regione forniscano risposte concrete in tempi certi relative ad interventi davvero non più procrastinabili.

I dati allarmanti, infatti, sono ormai facilmente riscontrabili nella cronaca che sempre con maggiore frequenza narra di incidenti con danni a cose e/o persone, spesso anche di natura irreversibile. Attendiamo adesso con fiducia un riscontro positivo, sperando di poter risolvere la questione in modo definitivo”.