Pubblicità

 

In riferimento all’articolo di Salvatore Lombardo dal titolo “Servizi sociali e costi della politica” pubblicato l’otto dicembre sul nostro giornale, l’assessore alle politiche sociali Calogero Spinelli ha tenuto a precisare che non corrisponde a verità quanto riportato circa le presunte lamentele degli operatori del settore. Sul punto, infatti, l’assessore ha voluto chiarire: “Il 5 dicembre abbiamo avuto un incontro al distretto socio-sanitario in cui erano presenti tutti gli operatori del settore di Palma e Licata. In quell’occasione, quest’ultimi hanno avuto modo di rendersi conto di persona di quella che è l’esatta situazione. Sarebbero, pertanto, immotivate – ha continuato Spinelli – delle lamentele nei miei confronti o della Giunta”.

Quanto agli aiuti domiciliari, Spinelli ha ribadito quanto già riferitoci il mese scorso, ovvero che saranno 4 le famiglie che ne beneficeranno a fronte di 250 richieste pervenute.

Infine, l’assessore ha difeso l’Amministrazione comunale dall’accusa di insensibilità sul tema. “Stiamo portando avanti una battaglia di trasparenza per dare il più possibile alle fasce più deboli, nei limiti delle possibilità finanziarie dell’ente”.