ADV
Homepage Comune Informa “Spiagge accessibili ai diversamente abili”, il Comune presenta “E…state insieme”

“Spiagge accessibili ai diversamente abili”, il Comune presenta “E…state insieme”

ADV

Rendere accessibili alle persone diversamente abili i siti turistici e le spiagge di Licata e offrire la possibilità a quindici disabili di partecipare a tirocini per l’inclusione lavorativa.

ADV

È questo l’obiettivo di “E…state Insieme”, il progetto che l’Ufficio Servizi Sociali del Comune ha presentato all’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Ad annunciarlo il Sindaco Giuseppe Galanti e l’Assessore con delega ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.

Previsti interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche per rendere fruibili ai disabili i siti turistici e le spiagge.

Per le spiagge è prevista la realizzazione di aree gioco, l’acquisto e il montaggio di apposite pedane, l’installazione di docce e l’acquisto di sedie Job Mare.

Nel centro storico, invece, è prevista l’installazione di semafori verticali alimentati con pannelli solari per le persone non vedenti, montascale per accedere ai siti turistici e l’acquisto di quattro auto elettriche.

Nel progetto è previsto l’impiego di animatori, assistenti all’igiene, assistenti all’autonomia ed esperti di beni culturali.

ADV
Exit mobile version