Pubblicità

HPIM3790I consiglieri comunali del Pd, Enzo Sica, Tiziana Alesci e Gigi Burgio, hanno presentato un’interrogazione scritta al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale, relativa alla spesa sociale sostenuta dal Comune di Licata nel periodo 2008/2013.

Dopo una lunga premessa con la quale si parla della grave crisi economica del Comune, del fatto “che un elemento lampante e allo stesso tempo grave che emerge – si legge tra l’altro testualmente nella premessa – risulta essere l’eccessività della spesa sociale affrontata dal Comune, spesa che è lievitata  da€ 3.563.640,00 del 2008 (anno di insediamento del sindaco Graci) ad  € 7.992.212,00 del 2010, con aumento del 125% a causa principalmente di una impennata dei ricoveri presso strutture convenzionate per anziani e disabili, così come sostenuto dall’allora Commissario Straordinario dr. Giuseppe Terranova”, che dell’argomento il Pd aveva in passato investito il Commissario Straordinario ed il Sindaco pro-tempore, oltre l’assessore regionale per la famiglia e gli enti locali, con una interrogazione della deputazione regionale del PD, i tre interroganti, si rivolgono al sindaco per:

  1. sapere a quanto ammonta ad oggi la spesa sociale erogata dal Comune di Licata;
  2. sapere, in modo analitico, quali sono i servizi sociali che vengono supportati e finanziati dal Comune di Licata;
  3. sapere quali sono e chi sono i beneficiari dei finanziamenti;
  4. sapere se e come il Comune si sia attivato per porre sotto controllo ed eventualmente limitare la suddetta spesa sociale;
  5. sapere come il Comune controlla, in ossequio alla normativa vigente, tutte le strutture che ricevono i finanziamenti pubblici.