Pubblicità

 

elezioni politiche (Custom)Oltre ad Orlando Dicembre (UDC), a correre per un seggio al prossimo Parlamento vi sono altri quattro palmesi.

Per La Destra di Francesco Storace sono candidati alla Camera dei Deputati della Sicilia Occidentale Domenico Incardona, inserito al secondo posto subito dopo il leader del partito, risultando l’unico dei palmesi con chance di essere eletto, e Stefano Castellino, quest’ultimo posizionato al settimo posto della lista. Laureato in ingegneria informatica, Castellino, già assessore provinciale nell’Amministrazione di Eugenio D’Orsi, è il leader dei giovani di via Cangiamila, di cui fanno parte, tra gli altri, l’ex vice sindaco Angelo Cottitto e l’ex consigliere comunale Salvatore Castronovo.

Dopo il flop di cinque anni fa, riprova a conquistare un seggio alla Camera dei Deputati, con il Partito di Grande Sud–MPA di Gianfranco Miccichè e Raffaele Lombardo, anche il medico di base Lorenzo Vella, che in passato ha ricoperto la carica di consigliere comunale e di assessore del nostro comune; Vella, inoltre, è stato anche consigliere provinciale e candidato sindaco alle ultime elezioni, sostenuto da MPA e Popolo della Libertà.

Infine, per un seggio al Senato è in corsa il consigliere dimissionario Carmelo Aserio, candidato nella lista di Cantiere Popolare dell’ex Ministro del Governo Berlusconi Saverio Romano.

Totò Lombardo