Pubblicità

polisportiva 2014 (Small)Dopo l’arrivo della tanto attesa notizia della promozione in prima categoria, giunta la scorsa settimana, la Polisportiva Palma sta cominciando a muovere i primi passi verso la prossima impegnativa stagione. Confermato l’allenatore Pietro Alotto e lo zoccolo duro della squadra protagonista del doppio salto di categoria, adesso si pensa a rafforzare l’assetto societario con l’ingresso di nuovi soci. In settimana si è tenuta, una riunione che ha ufficializzato l’inserimento nel quadro societario “di figure – si legge in un comunicato – in grado di conferire freschezza, competenza e entusiasmo al progetto”.

Si tratta dell’istruttore della scuola calcio Città del Gattopardo, Massimiliano Amato, degli imprenditori edili Calogero Carlino e Angelo La Rocca, del Presidente della Mediterranea Giuseppe Onolfo e del Ragioniere Giuseppe Todaro. L’ingresso dei nuovi soci comporterà una ulteriore ridefinizione delle cariche societarie, “nella consapevolezza – continua il comunicato diramato dalla società – che una migliore definizione dei compiti da svolgere, unitamente all’entusiasmo caratterizzante sia lo zoccolo duro societario sia le new entry, possa consentire alla Polisportiva Palma di disputare un tranquillo campionato nella stagione 2014/2015”.

La settimana scorsa era, invece, stato confermato il gruppo dirigenziale dell’ultima stagione: Lillo Amato presidente, Giuseppe Criscimanna vicepresidente, Rosario Provenzani, al reparto organizzativo e Fulvio Piritore addetto stampa. Tra i nuovi soci da segnalare l’ingresso di Massimiliano Amato che sancisce la collaborazione tra la società rosanero e la scuola calcio Città del Gattopardo che si inserisce “in un’ottica di crescita del settore giovanile locale, con l’inserimento in prima squadra di giovani in grado di conferire al progetto quel concetto di lungo termine, perseguibile solo attraverso un contenimento delle spese e la valorizzazione di quei giovani palmesi che per qualità tecnica, umana, individuale e orgoglio cittadino potranno esprimersi in prima squadra”. Intanto, la società è al lavoro per definire compiutamente la rosa: nelle prossime settimane sono attese le prime ufficializzazioni. Infine, la dirigenza rosanero si è unita al dolore della famiglia di una delle più grandi bandiere rosanero di tutti i tempi, Settimio Gaglio, prematuramente scomparso giovedì all’età di 62 anni.