Pubblicità

HPIM2692Riceviamo e pubblichiamo una nota protocollata dal commissario liquidatore di Dedalo Ambiente, Rosario Miceli, nella quale viene spiegato che il comune di Licata non ha ancora deciso dove conferire i rifiuti solidi urbani.

Ecco il testo della nota:

OGGETTO: Richiesta proroga del servizio da parte del comune di Licata. Riscontro alla nota prot. 737 del 07/01/2013.

Perviene in data odierna la nota di cui in oggetto da parte del Comune di Licata con la quale, il sig. Sindaco, scrive che “si torna a chiedere la proroga del suddetto servizio di raccolta dei rifiuti e conferimento in discarica per giorni trenta“.

Si ritiene opportuno premettere che:

a seguito della richiesta, da parte del Sindaco di Licata, di proroga per 30 giorni, formulata con la nota del 31/12/2012, la Dedalo Ambiente ha regolarmente svolto il servizio nei primi giorni del 2013; in data 04/01/2013, in sede di Assemblea dei Soci della Dedalo Ambiente, il Sindaco di Licata ha votato CONTRO la proposta di sottoscrizione del contratto con la Catanzaro srl, gestore della discarica di Siculiana, dichiarando, in quella sede alla presenza degli altri Soci, che il Comune di Licata richiedeva esclusivamente la proroga per il servizio di raccolta degli RSU e che avrebbe richiesto direttamente l’autorizzazione al conferimento presso la discarica dell’ATO CL 2 di Gela assumendone direttamente l’onere del pagamento del servizio. La Dedalo Ambiente, a seguito del deliberato dell’Assemblea dei Soci, con la nota prot. 25 del 05/01/2013, ha comunicato alla Catanzaro srl la volontà dei Soci di sottoscrivere il contratto per il servizio di conferimento in discarica e contestualmente ha richiesto l’autorizzazione per il conferimento degli RSU per i Comuni che hanno approvato il contratto, a partire da giorno 08/01/2013; in data odierna 07/01/2013, non ricevendo alcuna notizia da parte del Comune di Licata, la Dedalo Ambiente, con la nota prot. 32 del 07/01/2013, ha chiesto al sig. Sindaco la conferma del sito per il conferimento degli RSU del Comune di Licata presso la discarica dell’ATO CL 2 sita in contrada Timpazzo in territorio di Gela. Ciò premesso, la Dedalo Ambiente, prende atto della mutata volontà dell’Amministrazione di Licata rispetto a quanto dichiarato nella seduta del17Assemblea dei Soci del 04/01/2013, e comunica che la Dedalo Ambiente potrà richiedere l’autorizzazione per il conferimento presso la discarica di Siculiana per gli RSU del Comune di Licata solo dopo che perverrà formale accettazione della stipula del contratto con la Catanzaro srl, così come hanno deliberato i Sindaci Soci dell’ATO AG 3. Tuttavia, la Dedalo Ambiente anticiperà la richiesta di autorizzazione alla Catanzaro srl per il conferimento degli RSU presso la discarica di Siculiana per il Comune di Licata.

Rosario Miceli, Commissario liquidatore Dedalo Ambiente