Pubblicità

montana gaetanoCi sarà anche l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro, domani sera a dare il benvenuto al nuovo arciprete di Palma di Montechiaro don Gaetano Montana il cui arrivo è previsto per le ore 18,00. I fedeli si raduneranno per accoglierlo in piazza Domenico Provenzani, davanti al monastero delle benedettine. Da qui partirà un breve corteo che, attraversando la via Turati e salendo la scalinata della chiesa madre, accompagnerà don Gaetano fino alla sua nuova parrocchia, dove sarà celebrata la messa dal vescovo Francesco Montenegro.

La presa di possesso della parrocchia, da un punto di vista formale, avrà luogo quando al termine della celebrazione, dopo la lettura del decreto vescovile e la sottoscrizione del mandato e della professione di fede del nuovo prelato, il vescovo Montenegro cederà il seggio presidenziale a don Gaetano.

Il nuovo arciprete, il quarto negli ultimi tre anni, ha 56 anni ed è originario di Licata ma proviene dalla chiesa di San Lorenzo di Monserrato. Il suo è curriculum assai ricco. Ordinato sacerdote nel 1983, Don Gaetano Montana ha ricoperto numerosi incarichi. Tra questi ricordiamo quelli di vicario episcopale per la pastorale, membro della commissione teologica diocesana e quello di preside del seminario di Agrigento, nel quale attualmente insegna ecclesiologia. Al termine della celebrazione eucaristica sarà offerto un rinfresco di benvenuto al nuovo arciprete.