Pubblicità

  

di Totò Lombardo.

COMUNE FACCIATA (Custom)Dopo la presentazione dei sei candidati sindaci per Palazzo degli Scolopi e di quelli per la carica di consigliere comunale in vista delle prossime elezioni del 9 e 10 giugno, si apre ufficialmente la campagna elettorale nella quale sia i candidati sindaci sia i candidati consiglieri dovranno convincere i propri elettori nel far convergere su di loro il consenso elettorale.

Non è più tempo di promesse clientelari o di far leva sulla conoscenza personale, adesso è arrivato il momento di parlare di programmi e delle iniziative che si vogliono intraprendere per fare uscire Palma da anni di declino politico, sociale, economico e culturale.

Dopo l’inchiesta che ha coinvolto l’ex sindaco Rosario Bonfanti e alcuni dipendenti comunali, chi avrà l’onere di gestire la cosa pubblica del nostro comune non avrà un compito facile nella soluzione dei problemi che sta attraversando la nostra città, aggravati dalle ristrettezze economiche con cui la futura Amministrazione dovrà cercare di garantire i servizi e l’ordinaria amministrazione.

Ultimo aspetto da non trascurare sarà la necessità di riqualificare alcuni quartieri, per dare condizione di vita dignitosa ai suoi abitanti.