Pubblicità

A seguito di quanto comunicato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, l’Amministrazione comunale, per il tramite dell’assessore all’Agricoltura Giuseppe Ripellino, ha concordato con il responsabile della locale sezione dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura, Vincenzo Carlino, le modalità che gli agricoltori danneggiati dalle piogge alluvionali dei giorni scorsi, dovranno seguire per la segnalazione dei danni.
A tal proposito, gli interessati potranno recarsi presso la sede dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura di Licata, sita al primo piano del palazzo di Corso Umberto 90, per ritirare l’apposito modulo di segnalazione danni, procedere alla successiva compilazione per poi inviarlo all’Ispettorato dell’Agricoltura o restituirlo, debitamente sottoscritto, al medesimo Ufficio Intercomunale. Abitualmente il suddetto Ufficio riceve il pubblico soltanto nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il mercoledì nelle ore pomeridiane dalle 15,30 alle 18,30.
Data l’eccezionalità del momento, fa sapere il responsabile, Vincenzo Carlino, è possibile accedervi anche negli altri giorni lavorativi.
“So – dichiara l’assess. Ripellino – che già l’Ufficio Intercomunale Agricoltura di Licata, ha predisposto la relazione tecnica di sua competenza sui danni provocati dalle piogge di questi ultimi tempi, avviando così l’iter che potrebbe portare ad un risarcimento. Ricordo che la Giunta ha già deliberato la dichiarazione dello stato di calamità di tutto quanto il territorio comunale, e non solo del comparto agricolo, da sottoporre all’approvazione del Governo Regionale”.