Pubblicità

Fino al 12 Aprile sarà possibile presentare una dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale, per le operazioni di rinnovo del Parlamento Europeo del 26 Maggio 2019. Ne dà comunicazione il Sindaco Giuseppe Galanti, a mezzo di pubblico avviso.
Le istanze vanno presentate su apposito da ritirare direttamente presso l’Ufficio Elettorale o acquisito online dal portatale istituzionale del Comune,e consegnate direttamente agli sportelli del suddetto ufficio, sito in corso Roma, all’interno dell’ex Convento del Carmine. Oltre a dare la propria disponibilità a svolgere l’incarico, gli interessati dovranno attestare di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori e di essere disoccupati o inoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego; tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della dichiarazione. Il tutto nel rispetto di quanto deliberato dalla Commissione Elettorale Comunale. Le dichiarazioni prive dei dati richiesti o senza firma autografa, o presentate non utilizzando l’apposito modulo o fuori termine, non saranno prese in considerazione.
Per coprire gli eventuali posti rimasti vacanti, si procederà ad un’estrazione a sorte fra tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori. Sia la nomina che l’estrazione a sorte avverrà in seduta pubblica a cura della Commissione Elettorale Comunale.