ADV
Homepage Palma di Montechiaro Sacra famiglia, da domani parte il grest estivo

Sacra famiglia, da domani parte il grest estivo

ADV

 

ADV

Ormai da tre anni, sotto la giuda del parroco Don Fabio Maiorana, l’oratorio “Preferisco il Paradiso”, facente parte dell’unità pastorale Sacra Famiglia-Maria SS. degli Angeli di Palma di Montechiaro, organizza il Grest al quale partecipano numerosi ragazzi e bambini dai 5 ai 12 anni.

Il tema del Grest di quest’anno è “Everybody”, così spiegato dagli organizzatori: “In inglese significa ciascuno ma anche tutti insieme. Strano, vero? Una parola che ricorda che il corpo non è una faccenda solo personale. Siamo corpi chiamati a vivere gli uni accanto agli altri; ad esprimere la propria storia, ma nello stesso tempo a fare comunità. Un corpo: la vita di ciascuno. Un corpo: la comunità che è anche la Chiesa di Gesù”.

L’oratorio ogni anno si prodiga per la formazione dei ragazzi che dovranno animare con la preghiera, balli, progetti e giochi le giornate di tutti i bambini partecipanti. Il Grest si svolgerà dal 01 al 31 Luglio presso i locali della scuola Guazzelli di Palma di Montechiaro.

Durante lo svolgimento del Grest, sono previsti momenti di fraternità con i ragazzi del centro AFADI di Palma di Montechiaro. E’ prevista anche un’uscita presso l’acquapark di Roccella (San Cataldo), una domenica di condivisione con tutti i ragazzi e le loro famiglie presso il bosco di monte Galluzzo, una serata con balli con le famiglie presso la piazzetta Sant’Angelo mentre nell’ultimo giorno del Grest è prevista una serata finale presso la piazzetta Sant’Angelo caratterizzata da balli, recite e rappresentazioni che vedono come protagonisti i bambini. Lo scopo dell’oratorio estivo è, infatti, quello di far crescere bambini e ragazzi in comunione tra loro e con Cristo.

I responsabili dell’oratorio: sono Don Fabio Maiorana, Salvatore Morgana, Davide Petrucci, Mimma Lo Giudice, Liliana Giuliana, Salvina Cottitto e Liliana Prutti.

Totò Lombardo

ADV
Exit mobile version