grest sacra famiglia (Small)Ormai da tre anni, sotto la giuda del parroco Don Fabio Maiorana, l’oratorio “Preferisco il Paradiso”, facente parte dell’unità pastorale Sacra Famiglia-Maria SS. degli Angeli di Palma di Montechiaro, organizza il Grest al quale partecipano numerosi ragazzi e bambini dai 5 ai 12 anni.

Il tema del Grest di quest’anno è “Everybody”, così spiegato dagli organizzatori: “In inglese significa ciascuno ma anche tutti insieme. Strano, vero? Una parola che ricorda che il corpo non è una faccenda solo personale. Siamo corpi chiamati a vivere gli uni accanto agli altri; ad esprimere la propria storia, ma nello stesso tempo a fare comunità. Un corpo: la vita di ciascuno. Un corpo: la comunità che è anche la Chiesa di Gesù”.

L’oratorio ogni anno si prodiga per la formazione dei ragazzi che dovranno animare con la preghiera, balli, progetti e giochi le giornate di tutti i bambini partecipanti. Il Grest si svolgerà dal 01 al 31 Luglio presso i locali della scuola Guazzelli di Palma di Montechiaro.

Durante lo svolgimento del Grest, sono previsti momenti di fraternità con i ragazzi del centro AFADI di Palma di Montechiaro. E’ prevista anche un’uscita presso l’acquapark di Roccella (San Cataldo), una domenica di condivisione con tutti i ragazzi e le loro famiglie presso il bosco di monte Galluzzo, una serata con balli con le famiglie presso la piazzetta Sant’Angelo mentre nell’ultimo giorno del Grest è prevista una serata finale presso la piazzetta Sant’Angelo caratterizzata da balli, recite e rappresentazioni che vedono come protagonisti i bambini. Lo scopo dell’oratorio estivo è, infatti, quello di far crescere bambini e ragazzi in comunione tra loro e con Cristo.

I responsabili dell’oratorio: sono Don Fabio Maiorana, Salvatore Morgana, Davide Petrucci, Mimma Lo Giudice, Liliana Giuliana, Salvina Cottitto e Liliana Prutti.

Totò Lombardo