Pubblicità

 

COMUNE FACCIATA (Custom)Sabato 15 Marzo alle ore 16,30, presso il Palazzo degli Scolopi, si terrà una Conferenza sul tema , organizzata dalla federazione del partito Socialista di Agrigento.

Introdurrà il segretario provinciale del PSI Angelo Bellanti. Interverranno il Sindaco Pasquale Amato e la Dott.ssa Daniela Virgilio, consulente all’Assemblea Regionale Siciliana per Gruppo Parlamentare della Lista Crocetta e Responsabile per la Regione Sicilia delle “Donne Socialiste”, che relazionerà su tutte le attività svolte nel Parlamento Siciliano dal punto di vista legislativo e, in particolare, sul disegno di legge in stesura relativo al Recupero e Rilancio del Territorio.

Previsto anche l’intervento dell’On. Nino Oddo, Deputato Questore presso l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha già presentato diversi disegni di legge volti a favorire il recupero e il rilancio dell’edilizia popolare. Un disegno di legge nello specifico dovrebbe dare alle cooperative edilizie la possibilità di insediarsi nelle zone “B”, superando in tal modo i problemi connessi tuttora al reperimento di aree edificabili in altre zone urbanistiche soprattutto per le spese relative alla realizzazione delle opere per servizi.

La Conferenza nasce in un contesto di attività avviate dalla Federazione del Partito Socialista di Agrigento per il recupero e il rilancio del territorio, sia dal punto di vista della tutela e valorizzazione delle coste e dei siti di interesse naturalistico, sia per il recupero e rilancio del territorio sotto l’aspetto dello sviluppo sociale ed economico.

Palma di Montechiaro- ha dichiarato Bellanti – poiché vive le medesime problematiche legate al territorio tipiche della nostra Regione, ivi compreso l’abusivismo edilizio, necessita con urgenza di attenzione da parte della politica e delle Istituzioni”.