Pubblicità

banda misericordia (Medium)In occasione del trentatreesimo anniversario della propria fondazione, la Fraternita di Misericordia di Palma di Montechiaro, guidata dal governatore Giuseppe Brancato, sta organizzando “La giornata della misericordia” in collaborazione con la parrocchia “Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo ” del Villaggio Giordano.

L’iniziativa ha il duplice scopo di valorizzare l’impegno quotidiano dei volontari e quello di aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà economica, attraverso una raccolta di viveri che saranno distribuiti, dagli stessi volontari, alle famiglie bisognose della parrocchia, individuate da don Mario Bellanca. Il programma dell’evento prevede fino a venerdì la presenza di stand in cui saranno distribuite caldarroste, mandorle pralinate e biscotti a coloro che vi si recheranno per donare viveri di prima necessità per i meno fortunati. In particolare, gli stand saranno allestiti dalle 16,00 alle 20,00: oggi in piazza Bonfiglio, difronte la chiesa Immacolata; giovedì e venerdì in piazza Provenzani, nello slargo vicino il monastero delle benedettine. Sabato, invece, si terrà alle 17,00, presso la chiesa della Trasfigurazione del Villaggio Giordano, il concerto di natale della Banda musicale della Fraternita di Misericordia, cui seguirà la messa e alle 19,00 la consegna degli attestati di benemerenza ai volontari che hanno maturato venti anni di servizio attivo.

Si tratta di Giuseppe Leone, Giovanni Petrucci, Rosario Provenzani, Luciano Salamone, Carlo Scarnà e Traspadano Taibi. Inoltre, sarà assegnata la carica di presidente benemerita alla signora Candida Di Cataldo che fu, trentatré anni fa, la promotrice della fondazione della Fraternita di Misericordia, nonché governatrice dell’ente per 18 anni. La serata si concluderà con un piccolo buffet presso la sede della Fraternita di Misericordia al Villaggio Giordano.